Under 16 Regionale. Alla grande contro Pesaro

Bella e importante vittoria per il CAB Stamura nella 7a giornata di ritorno del campionato Under 16 Regionale. Alla “Falcone” i ragazzi di Mamo Benini sconfiggono il Real Basket Club Pesaro, avversario che nel match di andata aveva vinto sul proprio campo e che seguiva i biancoverdi di due punti in classifica. Una partita in salita per i stamurini costretti a rincorrere dopo un brutto avvio, ma una grande reazione e un ottimo gioco di squadra ha saputo portare questi due punti nel forziere.
Bruttissima partenza del CAB Stamura che rimedia nei primi 4 minuti e mezzo un sonoro 0-12. La reazione avviene già negli ultimi minuti del primo quarto chiuso in vantaggio dagli ospiti (13-20) ma i segnali di vita dei locali ci sono. Le cose vanno meglio gradualmente. Nella seconda frazione c’è il sorpasso con Ancona che chiude avanti all’intervallo 35-33. Nella ripresa altra accelerata dei ragazzi di Benini che sono sempre più concentrati e determinati contro comunque un buon avversario. Al 30′ il punteggio della “Falcone” recita 55-45 e lancia il rush finale. Nell’ultimo periodo Pesaro prova a rientrare, in panchina la “leggenda” Walter Magnifico si lascia andara a qualche protesta di troppo con i giovani arbitri e con il tavolo degli ufficiali di campo. Gli ospiti recuperano ma è più grande la voglia di vincere del CAB Stamura. Finale 73-64 ed è davvero una bella domenica per questo bel grupp classe 2002.

Undicesima vittoria su 16 giornata per il CAB Stamura che nel prossimo turno (20 marzo, nell’orario stile ferroviario 17.05) sarà di scena in trasferta a Castelbellino contro il Vallesina.

Tabellino CAB Stamura: Orlandini, Camilletti 17, Boemi 11, Majani, Flajani, Sargentoni, Sirsi 12, D’Ercole, Merdado, Mancinelli 12, Carboni 10, Marinelli 8. All.Benini.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.