Under 16 Gold. Niente da fare per il CAB Stamura contro la Virtus P.S.Giorgio

C’erano fondate speranze di sbloccare quello zero in classifca, ma il CAB Stamura deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria nel campionato Under 16 Gold. Al Palascherma i ragazzi guidati per l’occasione da coach Paolo Cingolani (con Della Salandra simultaneamente impegnato con l’Under 16 Eccellenza a Perugia), hanno ceduto davanti alla Virtus P.S.Giorgio che aveva vinto soltanto una volta fino a questo momento in stagione. I sangiorgesi hanno il merito di partire meglio e approfittare a dovere dello scarso feeling con il canestro dei padroni di casa nel primo quarto. 9-17 al 10′ per la Virtus che a metà partita è avanti 20-35. Il CAB Stamura si trova ancora una montagna altissima da scalare e nel terzo quarto sprigiona una buona intensità che però serve soltanto a limitare i danni. Lo scarto dopo 30′ rimane invariato dopo il parziale di 14 pari si arriva al capitolo finale della partita con P.S.Giorgio in controllo e in allungo sul 42-68 finale.
La squadra U16 Gold chiude così senza vittorie il girone di andata. Prima delle vacanze di Natale si scende in campo contro Fabriano (giovedi 19 dicembre a Pietralacroce).

Tabellino CAB Stamura: D’Antonio 5, Mais, Vecchietti 2, Duca 8, Benivegna 4, Xhoxhi 5, Sabbatini D’Agostino 12, Milani 2, Latilla 4, Coacci. All.Cingolani P. Ass.Nisi