Under 16 femminile. Stop per le 2004 contro Civitanova

Sconfitta interna per le ragazze classe 2004 del CAB Stamura nella 3a giornata del campionato Under 16. Alla “Falcone” la Feba Civitanova fa valere la sua forza e per la squadra di Stefano Filippetti rimane poco più che l’onore delle armi.
Una gara che dura poco meno di un quarto. Ancona regge l’urto per i primi 7′ fino a quando inizia a farsi sentire la differenza. Le doriche si sciolgono diventando poco aggressive su entrambi i lati del campo. Dopo il 9-18 del 10′, il punteggio di metà gara dice 18-42 per le civitanovesi. Nel terzo quarto però il CAB Stamura trova il giusto atteggiamento. Vinto il parziale (16-12) e dato tutto in campo per il 34-54 del 30′. La grande profusione di energia svuota inevitabilmente il serbatoio delle padrone di casa che hanno una nuova flessione nell’ultimo quarto con Civitanova che allunga nuovamente fino al 40-73 con cui si chiude la partita.
Oltre all’oggettiva differenza tra le due formazioni, la squadra di Filippetto paga nuovamente una scarsa precisione al tiro (19/54 da 2 punti) mentre è ancora troppo alto il numero delle palle perse (42 contro la Feba sono davvero troppe).
Nel prossimo turno impegno in trasferta per le 2004 stamurine. Sabato 17 novembre si va alla Palestra “Nardi” di P.S.Giorgio contro le sangiorgesi “bianche” che hanno vinto una partita delle tre fino a questo momento disputate.

Tabellino: Morbidoni 1, Moschini 2, Barbon, Ninivaggi, Marchionne 4, Ascoli 2, Serresi 6, Polenta 6, Guidi 4, Giostrari, Garcia 14, Giannoni. All.Filippetti. Ass.Sordi

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.