Under 16 femminile. Il CAB Stamura Orsal supera l’Olimpia Pesaro
Preziosa vittoria del CAB Stamura Orsal 2002 nella terza giornata della Fase “Ammissione Fase Nazionale” del campionato Under 16 femminile. Le ragazze di Stefano Novelli hanno la meglio sull’Olimpia Pesaro “A” nella partita giocata alla “Falcone” e sono pertanto sicure del terzo posto che significa qualificazione al pre-spareggio del 29 aprile prossimo che spedirà la vincitrice agli spareggi del 6 maggio, e che dovranno a loro volta completare le composizioni dei vari Concentramenti Interregionali utili poi a scegliere le partecipanti alla Finale Nazionale di categoria. Strada un pò complessa e lunga per le biancoverdi, ma che può essere percorsa da un gruppo che è cresciuto in questa stagione e che proverà ad arrivare più lontano possibile cercando di divertirsi e non avendo neanche un milligrammo di pressione sulle spalle.
Contro Pesaro vittoria arrivata con un primo quarto dominato (20-8) e un secono dove le pesaresi hanno saputo reagire. Intervallo sul 36-30 e ripresa con un terzo quarto livellato (56-46 al 30′) e via fino al definitivo 70-54.
Prossimo turno, ultima giornata, il 21 aprile in casa del P.S.Giorgio.
Tabellino CAB Stamura Orsal: Cesarini, Massetti 4, Pincini 18, Albanelli 17, Limberti, Sargentoni, Federici 3, Piazzi 6, Borghetti 12, Remaggi, Ortolani, Palmieri 10. All.Novelli