Under 16 femminile. Il Basket Girls sconfitto a Osimo

Prima di ritorno del campionato Under 16 femminile e sconfitta per le ragazze del Basket Girls di coach Stefano Filippetti. Il k.o. arriva dal Geodetico di Osimo al cospetto delle locali dell’Osimo Basket che vincono 57-44 riscattandosi dalla sconfitta subita nel match dell’andata.
Gara sostanzialmente equilibrata con Osimo avanti 15-8 dopo i primi 10′ dove le doriche hanno litigato con il ferro. Anche nella seconda frazione le cose sembrano andare per lo stesso verso. 19-11 il conto dei secondi 10′ e squadre che tornano negli spogliatoi divise da 15 punti (34-19). Nella ripresa il Basket Girls cerca di rientrare, nasce un terzo quarto più livellato ma il gap accusato nel primo tempo dalla squadra anconetana rimarrà invariato (49-32). L’ultimo segmento di partita vede le ospiti maggiormente convinte. Osimo segna soltanto 8 punti ma le Girls di Filippetti non ne approfittano. Distanze solo accorciate e sconfitta finale.
Dopo 8 giornate i punti in classifica del Bk Girls rimangono 4. Nel prossimo turno si gioca in casa contro Unione S.Marcello. Sarà la gara prima delle feste di Natale (sabato 21, ore 18.30 alla “Falcone”) sperando di arrivare alle vacanze nella maniera migliore possibile.

Tabellino Basket Girls: Abbondanza 2, Ilari, Lasca 6, Barbon, Ninivaggi 9, Aquilanti, Ascoli 2, Serresi 10, Fall 9, Polenta 7. All.Filippetti.