Under 16 femminile. Il Basket Girls nulla può contro la capolista
Il classico onore delle armi e complimenti alla capolista Civitanova che anche alla “Falcone” dimostra la sua forza e valore. Nella 5a giornata di ritorno del campionato Under 16 femminile il Basket Girls cade in casa contro la Fe.Ba Civitanova dominatrice del campionato e ancora imbattuta. Le ragazze di Stefano Filippetti provano a resistere ma, specie nel secondo tempo, alzano bandiera bianca. Ospiti avanti 20-8 al 10′ e 18-46 all’intervallo dopo un secondo quarto ben giocato dalle biancoverdi. Nella ripresa Civitanova dava più pressione alla partita e il divario aumentava. Il parziale del terzo quarto recitava 32-8 per le ospiti che chiudevano in scioltezza il periodo conclusivo fino al 31-96 del 40′.
Nulla da rimproverare alle ragazze di Filippetti che sono oggettivamente ancora distanti dal livello delle civitanovesi che corrono il serio rischio di percorrere tanta strada in questa stagione e non solo a livello regionale. Le doriche continueranno il loro processo di crescita lavorando ogni giorno in palestra con la speranza di ridurre il gap attuale contro simili avversarie.
Nel prossimo turno, penultima giornata della prima fase, sarà “derbyssimo” per il Basket Girls di Filippeetti che affronteranno alla “Falcone” le “sorelline” del CAB Stamura.