Under 16 femminile. CAB Stamura sconfitto a P.S.Giorgio

Terza sconfitta stagionale per il CAB Stamura di coach Luca Piccionne nel campionato Under 16 femminile. Nella 1a di ritorno le biancoverdi anconetane cedono ancora il passo difronte al P.S.Giorgio Bk che. come nella gara di andata, si dimostra più pronto rispetto alle pur brave stamurine. Al PalaSavelli partita che assume sin da subito il volto voluto dalle locali. Già nel primo quarto la differenza è sostanziale con il CAB Stamura che riuscirà a segnare soltanto 4 punti e tutti dalla lunetta. Il vantaggio delle sangiorgesi è quindi già netto al 10′ (26-4) in una partita segnata. Ciò nonostante il CAB Stamura approccia bene il secondo periodo dove c’è maggiore equiibrio. 21-16 il punteggio del quarto che manda le due squadre all’intervallo con la squadra di coach Ficiarà in vantaggio 47-20. Nella ripresa il CAB Stamura si conferma, vince seppur di pochi punti il parziale riuscendo soltanto a limare lo svantaggio che al 30′ è di 23 punti (65-42). Nell’ultima frazione ritorna ad emergere la forze del PSG che chiude i conti sull’82-50.
Digerita senza troppi problemi la sconfitta contro la seconda della classe, la squadra di Piccionne prima delle vacanze di Natale affronterà l’Olimpia Pesaro nel match della “Falcone” in programma domenica 22 dicembre., occasione giusta per farsi come regalo una bella vittoria.

Tabellino CAB Stamura: Cacciari 1, Carbonari 4, Giardino 3, Baldetti 8, Cesarini, Giorgi, Marchionne, Fantini, Ambrogi 3, Garcia 9, Bartoletti 7, Braconi 13. All.Piccionne. All.Ferracuti.