Under 16 femminile. Amaro debutto casalingo per le 2003 del CAB Stamura

Un pessimo avvio di partita caratterizza l’intero debutto in casa del CAB Stamura 2003 nel campionato Under 16 femminile. Al Pallone dei Salesiani le ragazze di Stefano Filippetti vengono infatti sconfitte dall’Olimpia Pesaro con un sonoro 33-63, testimonianza chiara di ciò che si è visto in campo.
Primo quarto da dimenticare per le locali che dopo 10′ sono ancora a secco in fatto di canestri realizzati. Pesaro non fa certo sfracelli con il punteggio del primo quarto fissato su un stridente 0-9. Nella ripresa si gioca di più e meglio. Il CAB Stamura rientra in partita rispondendo all’Olimpia. Arriva l’intervallo con l’allungo ospite e anconetane doppiate sul 13-26. Nella ripresa la musica suona sempre la stessa melodia. Ancona continua a sbagliare tanto (alla fine lo scout dirà 12/50 da due punti) e a perdere palloni (alla fine le palle perse saranno 32 molte delle quali direttamente dalla rimessa in gioco). Al 30′ Pesaro è sul velluto, avanti 47-21 per poi chiudere ogni discorso sul +30 finale.
Nessun dramma ovviamente per una squadra che ha trovato sulla sua strada un avversario probabilmente più pronto. Si dovrà ora cercare di limitare quegli errori a iniziare dai più marchiani. Quel 24% da due punti andrà migliorato considerando che la squadra riesce comunque a creare opportunità di tiro ma non a sfruttarle a dovere.

Prossimo turno il 15 novembre alle ore 17.00 in casa del Thunder Matelica.

CAB Stamura 2003: Galeazi 3, Carlini 2, M.Pannozzi, Thompson 2, Pizzichini, C.Pannozzi 2, Angeletti 7, Mazziero, Pierucci 6, Sabatini 6, Ortolani 3, Piattellini 2. All.Filippetti. Ass.Sordi

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.