Under 16 Eccellenza. Vittoria contro Perugia e 2°posto per il CAB Stamura
Il CAB Stamura Under 16 Eccellena ottiene il successo più importante di questa ultima parte di stagione certificando la certezza di chiudere al secondo posto con due giornate in anticipo. Vittoria al Palascherma nello scontro contro il Perugia Basket, diretto avversario per la seconda piazza dietro alla VL Pesaro che aveva vinto il match di andata, battuto con il punteggio finale di 81-64 che ribalta il -9 subito nel match in Umbria e permette così ai biancoverdi di essere irraggiunbili con il +4 e doppio scontro favorevole a 4o’ dalla fine.
Ottimo approccio dei ragazzi di Cingolani alla partita. Il CAB Stamura parte fortissimo con una grande precisione in attacco. 30-17 al 10′ per i locali che gestiscono la reazione perugina nella seconda frazione chiudendo la prima metà di partita sul 47-37. Nella ripresa nuovo allungo stamurino. Il 21-10 complessivo del terzo quarto permette ai dorici di allungare sul 68-47 alla fine del terzo quarto. Perugia tenta il tutto per tutto ma deve sbattere contro la lucidità e convinzione dei locali capaci di gestire lo scarto e chiudere sull”81-64.
Il secondo posto ormai certo significa che il CAB Stamura si qualifica ai Concentramenti Interregionali che metteranno in palio posti per la Finale Nazionale. I biancoverdi giocheranno nel Concentramento nr.4 contro la 2a dell’Emilia Romagna, la 2a della Toscana e la vincente dello spareggio tra la 4a del Piemonte e la 3a del Friuli Venezia Giulia. Il Concentramento si giocherà dal 24 al 26 maggio prossimo. Le prime due classificate si garantiranno la partecipazione alla Finale Nazionale di Bassano del Grappa (18-24 giugno).
Intanto nella penultima giornata della fase di qualificazione il CAB Stamura giocherà in trasferta contro la Poderosa Montegranaro (8 aprile ore 11.00).
Tabellino CAB Stamura: Piccinini 5, Bendia 12, Gnoffo 17, Ansevini 4, Sampaolesi 12, Pasqualini 7, Mancini 6, Gaeta 15, Rotelli 1, Polenta, Andreani. All.Cingolani. Ass.Del Pesce