
Under 16 Eccellenza. Poker per il CAB Stamura che passa a Fabriano
Quarta vittoria consecutiva per il CAB Stamura nel campionato Under 16 Eccellenza. I ragazzi di coach Del Pesce mantengono la loro imbattibilità stagionale andando a violare il parquet del PalaGuerrieri, casa della Janus Fabriano che aveva finora perso soltanto in casa della VL Pesaro alla prima giornata.
I biancoverdi hanno diviso equamente il loro fatturato offensivo tra i due tempi. 90 punti segnati complessivamente, 45 nei primi due quarti e altrettanti in quelli finali. Ma è lo slancio definitivo verso la vittoria è arrivato nella ripresa dopo una primo tempo sicuramente più livellato. Dorici avanti al 10′ (27-16) con i biancoblu di casa che si sono fatti più agguerriti nel 2°quarto rimanendo sostanzialmente incollati all’avversario. 33-45 al 20′ per il CAB Stamura che rientrava dagli spogliatoi con il chiaro intento di chiudere subito i conti. Nel terzo periodo i biancoverdi alzavano la voce e il 26-15 del parziale metteva più di una ipoteca sul risultato finale. Nell’ultimo quarto Fabriano mollava non riuscendo più a trovare la via del canestro segnando appena 6 punti. Il CAB Stamura riduceva le marce controllando fino al rotondo 90-50 del 40′. Niccolò Gaeta sfiora il “trentello” ed è il miglior realizzatore della serata fabrianese, in doppia cifra anche Tommy Bartolucci (13).
Nel prossimo turno sarà sfida delle sfide per il CAB Stamura. Al Palascherma (domenica 4 novembre alle ore 10.30) arriva la Victoria Libertas Pesaro.
CAB Stamura @Fabriano: Ruggiero 8, Gaeta 29, Bartolucci 13, Solforosi 9, Falconi 5, Vitali 2, Cassoni 6, Naspi, Repetto 6, Trozzi 5, Anibaldi 7. All.Del Pesce. Ass.Orlandini