Under 16 Eccellenza. Il CAB Stamura torna alla vittoria a Perugia.

Il CAB Stamura riprende il feeling con la vittoria nel campionato Under 16 Eccellenza. Nella 1a giornata del girone di andata i ragazzi di Simone Cingolani faticano ma alla fine espugnano con pieno merito il PalaFoccià, casa del Perugia Basket. Partita che i biancoverdi hanno approcciato nella maniera migliore, e quel vantaggio acquisito già nei primi 10′ è risultato decisivo ai fini dell’esito della partita. I padroni di casa, specialmente nei due quarti centrali, hanno reso la vita davvero dura ai stamurini. All’intervallo scarto ridotto sul 30-38 con i grifoni ben determinati a inizio ripresa e sul -2 alla terza sirena (52-54). Nell’ultimo periodo il CAB Stamura non vacillava e riusciva anzi a riprendere le forze necessarie per dare la spallata necessaria ai pur bravi padroni di casa umbri. Finale 63-68 e vittoria stagionale nr.6 per i classe 2004 biancoverdi che agganciano in classifica proprio Perugia andando anche 2-0 nel conto del doppio confronto.
Il CAB Stamura non deve ora rilassarsi e mettere altro fieno in cascina cercando di recuperare il terreno perduto. Prossimo turno domenica 22 dicembre al Palascherma (ore 11.30) contro l’Aurora Jesi.

Tabellino CAB Stamura: Piccionne 9, Regai 6, Carboni 13, Santarelli 2, Cesaroni, Filippetti 6, Isolani 8, Esposito 6, Fonisto 13, Simo 3, Ponzella 2. All.Cingolani. Ass.Della Salandra