Under 16 Eccellenza. Il CAB Stamura riparte con una vittoria
I panettoni non fanno brutti scherzi. Il CAB Stamura Under 16 Eccellenza torna in campo dopo la sosta di Natale è ricomincia con una netta vittoria che conferma la leadership dei ragazzi di Del Pesce che si mantengono imbattuti dopo la 13a giornata. Successo interno o quasi (si è giocato nell’inusuale location del Pallone dei Salesiani per l’indisponibilità dell’abituale sede del Palascherma occupata da altra manifestazione) contro la Pallacanestro Recanati che ha provato a resistere ai biancoverdi senza troppo successo. Si parte con difese allegre e al 10′ siamo 31-20 per i dorici. All’intervallo il divario aumenta sul 59-34 e partita giù segnata. Del Pesce ruota a piacimento i suoi effettivi e tutto ha lo stesso effetto. Al 30′ il CAB è sopra 90-55 e ci si lancia sull’ultimo periodo utile solo per attendere il risultato da apporre sul referto di gara. Si supera quota 100 e tutti a casa per la Befana dopo il 115-77 del 40′.
Incamerati altri due punti il CAB Stamura si appresta a vivere una settimana di allenamenti in attesa del prossimo match dalle mille insidie. Sabato 12 (ore 17.30) si va a far visita all’Aurora Jesi seconda in classifica a -4 dai stamurini.
Tabellino: Gaeta 18, Bartolucci 6. Carboni 4, Solforosi, Filippetti 18, Falconi 12, Giombi, Vitali 18, Cassoni 8, Naspi 3, Repetto 10, Anibaldi 17. All.Del Pesce. Ass.Orlandini