Under 16 Eccellenza. Il CAB Stamura concede il bis passando a Jesi
Anche la prima trasferta fa rima con vittoria per il CAB Stamura Under 16 Eccellenza. Sul campo dell’Aurora Jesi i biancoverdi di coach Simone Cingolani bissno il successo ottenuto nella prima giornata contro Perugia e continuano senza troppi patemi d’animo il loro inizio di stagione. A parte un secondo quarto dove i biancoverdi hanno concesso troppo, il resto della partita giocata all’UBI Banca Sport Center ha visto una più che legittima egemonia dei dorici che hanno palesato la loro superiorità su ogni lato del campo. Jesi inizia col freno a mano tirato e segna soltanto 4 punti nei primi 10′. Il CAB Stamura senza esagerare si trova avanti di 14 lunghezze dalla prima sirena (4-18). Nella seconda frazione Jesi prende coraggio e approfitta di un calo di concentrazione degli ospiti che forse si credono che tutto sia molto facile. Secondo quarto livellato dove si segna di più rispetto al periodo precedente. Parziale complessivo di 24-26 e CAB Stamura all’intervallo sopra 28-44. Al rientro dagli spogliatoio i dorici rimettono il volto di inizio gara. L’Aurora riesce a segnare ancor meno di quanto aveva fatto nei primi 10′ e il CAB Stamura dilaga sul 31-64 con ogni discorso ormai chiuso. Si continua con il 9-17 di parziale del periodo finale con i biancoverdi che chiudono la partita sul rotondo 40-81.
Incamerato il 2°successo in altrettante gare di campionato il CAB Stamura di Cingolani e Della Salandra guarda avanti. Nella 3a giornata si gioca giovedì 17 ottobre al Palascherma il derby contro Ancona Progetto 2004.
Tabellino CAB Stamura: Carboni 8, Ansevini 4, Santarelli, Regai 8, Ponzella 4, Filippetti 4, Piccionne 8, Simo 10, Morabito 5, Fonisto 16, Palmioli 14, Isolani. All.Cingolani. Ass. Della Salandra