
Under 16 Eccellenza. Bella vittoria del CAB Stamura in casa dell’Aurora Jesi
Il CAB Stamura termina il girone di andata del campionato Under 16 eccellenza con una bella quanto importante vittoria in trasferta. I ragazzi di coach Cingolani espugnano la palestra “Novelli” di Jesi, casa dell’Aurora Basket, arrivando al loro 9°successo in 11 partite giocate e rimanendo al 2°posto all’inseguimento della VL Pesaro dominatrice di questa prima parte di stagione.
Vittoria bella e anche molto faticosa contro una squadra fisicamente prestante come quella jesina. I padroni di casa sono avanti 16-15 dopo 10′ e squadre in perfetta parità a quota 32 alla pausa lunga. Al rientro dagli spogliatoio c’è un buon terzo quarto per i biancoverdi che firmano un mini allungo prima della terza sirena (44-51). Nell’ultimo periodo Jesi vuole recuperare ma il CAB Stamura è più bravo e lucido a tenere il comando delle operazioni che portano al 56-66 finale.
Tabellino CAB Stamura: Polenta 4, Gnoffo 22, Piccinini 10, Bendia 19, Bartolucci 4, Mancini 4, Mancinelli 4, Virgulti 2, Pasqualini, Andreani, Ansevini, Rotelli. All.Cingolani. Ass.Panzini