Under 16 e Under 15 Eccellenza. Tutte le avversarie del CAB Stamura

L’Ufficio Gare del Comitato Regionale Marche inizia a snocciolare le formule, date e composizione dei vari campionati giovanili, primo passo verso il calendario e poi l’attesa fino all’inizio delle ostilità.
Dopo l’Under 18 Eccellenza tocca ai tornei Under 16 e Under 15 Eccellenza che vedrà coinvolti i gruppi biancoverdi classe 2004 e 2005 che nutrono giustificate ambizioni con vive speranze di arrivare lontano. Entrambi i gruppi si presenteranno al via con i rispettivi staff tecnici totalmente rinnovati. L’Under 16 biancoverde sarà guidata da coach Simone Cingolani affiancato da Gianni Della Salandra, mentre l’Under 15 avrà al suo timone coach Emanuele Pancotto assistito da Simone Salomoni.
Il primo campionato a partire è quello di Under 16 Eccelllenza. Inizio previsto per il 6 ottobre con 11 squadre ai nastri di partenza, termine fissato per il 1°marzo. Girone di andata e ritorno nella fase di qualificazione al termine della quale il numero di squadre che sarà comunicato dal Settore Giovanile della FIP, si qualificherà per la Fase Nazionale. Le squadre che non rientreranno nella Fase che mette in palio l’accesso alla Finale Nazionale saranno confinate nella Coppa UMA (Umbria-Marche).
Questo l’elenco delle squadre partecipanti al campionato U16 Eccellenza:
Adriatico Ancona
Aurora Basket Jesi
Basket Maceratese
Pall. Urbania
Pall. Senigallia
Poderosa Pall. Montegranaro
Victoria Libertas Pall.
Cab Stamura Bk An
Perugia Bk
Ponte Vecchio Basket
Bk Club Fratta Umbertide
Nove squadre al via nel torneo Under 15 Eccellenza che partirà soltanto il 20 ottobre. Sette squadre marchigiane e due umbre per un campionato interregionale che terminerà la fase di qualificazione l’8 marzo. Le squadre classificate dal 1° al 4° posto nella fase di qualificazione accedono alla Fase Ammissione Fase Nazionale portandosi dietro tutti i punti conquistati in quella precedente e si incontreranno con formula ad orologio. Le squadre classificate dal 5° al 9° posto nella fase di qualificazione accedono alla Coppa UMA, anche in questo caso portandosi dietro tutti i punti conquistati nella fase di qualificazione e incontrandosi con formula ad orologio.
Queste le squadre partecipanti:
Porto Sant’Elpidio Basket
Pall. Senigallia
Il Picchio Civitanova M.
Poderosa Pall. Montegranaro
Victoria Libertas Pall.
Cab Stamura Bk An
Perugia Basket
Virtus Assisi
Taurus Jesi

Come tutti i gruppi Elite/Eccellenza del CAB Stamura, anche quelli U16 e U15 Eccellenza inizieranno la loro nuova stagione il 21 agosto con il raduno di avvio preparazione.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.