Under 15 Silver. Un grande CAB Stamura stende la vice capolista Osimo
Grande prestazione e bella vittoria del gruppo 2009 del CAB Stamura nella 5a giornata di ritorno del campionato Under 15 Silver. Dopo il derby contro la Falkodinamis giocato 48 ore prima, i terribili ragazzi di coach Ferri vincono al Centro Fair Play anche contro la Giovane Robur “A”, seconda in classifica e presentatasi all’appuntamento con soltanto due sconfitte al proprio attivo e con la vittoria ottenuta nel match di andata sotto le Cinque Torri. Gara di rara intensità per i biancoverdi che riescono a far valere la propria superiorità a dispetto dell’anno in meno a livello anagrafico.
CAB Stamura avanti 16-10 al 10′ e in leggero allungo a metà percorso (30-21). Nel terzo quarto la più che valida formazione osimana cerca di recuperare e nasce un periodo livellato terminato in parità per il 44-35 del 30′. Nell’ultimo parziale i stamurini imprimono maggiore intensità e blindano il loro canestro subendo soltanto 4 punti e nessun canestro dal campo. Osimo muove il punteggio solo dalla lunetta e i ragazzi di Ferri possono festeggiare arrivando con le mani alzate sulla linea del traguardo. Finale 56-39 e secondo posto per il CAB Stamura nel Girone B dietro soltanto alla capolista e imbattuta Recanati.
Nel prossimo impegno la squadra di Ferri giocherà sul campo dell’Attila Junior Porto Recanati nella gara in programma il 26 febbraio.
Tabellino CAB Stamura: Marzoli 5, Escanio 2, Battelli, Regini 8, Sgaramella 2, Bordeianu 22, Virgili, Biondi 2, Consoli, Binda 8, Taniajura 4, Marinelli. All.Ferri. Ass.Pellegrini