
Under 15 Silver. K.O. biancoverde a Fossombrone
Un brutto passaggio a vuoto avvertito nel secondo quarto influisce sull’intero rendimento della partita e così il gruppo Cab Stamura 2004, navigante nel campionato Under 15 Silver sotto le sembianze di “Ancona Progetto 2004”, rimedia la sua terza sconfitta consecutiva. A Fossombrone i ragazzi di Della Salandra (che si avvale da questa settimana della collaborazione tecnica di Davide Nisi) affrontano a viso aperto i padroni di casa del Metauro Bk Academy. Buon primo quarto con i padroni di casa avanti ma soltanto di tre punti (14-11), il patatrac stamurino arriva nel secondo periodo con i dorici che smarriscono improvvisamente la via del canestro lasciando scappare gli avversari. Parziale di 21-3 per il Metauro (un canestro dal campo e un tiro libero per Ancona) e situazione compromessa all’intervallo (35-14). Nella ripresa i ragazzi di Della Salandra escono dalle amnesie fatali della seconda frazione e riprendono a giocare dando vita a un terzo quarto equilibrato dove però il punteggio complessivo rimaneva fortemente sbilanciato verso i locali. 14-10 il conto del terzo periodo per 49-24 del 30′, Le cose andavano ancora meglio nell’ultima parte di gara in cui gli anconetani riuscivano maggiormente a imporre il loro ritmo e ad assicurarsi, pur platonicamente, la frazione. Finale 56-38 e si torna a casa consapevoli dei propri errori sapendo che senza quell’assenza dal campo nel secondo periodo forse le cose potevano andare diversamente.
Nel prossimo turno l’Ancona Progetto 2004 ospiterà la Spider Basket Fabriano, domenica 25 novembre alle ore 11.00 alla palestra “Falcone”. Sfida dall’alto tasso di difficoltà considerando la classifica dei cartai che parla di 3 vittorie in 4 partite.
Tabellino Ancona Progetto 2004: Bartolini 2, D’Antonio 2, Mais, Gabrielloni, Vecchietti 9, Sabbatini 2, Roccheggiani 4, Xhoxhi, Latilla 12, Della Malva 3, Natalini 2, Pellegrinelli 2. All.Della Salandra. Ass.Nisi