
Under 15 Regionale. Vittoria e qualificazione ai quarti
2-0 nella serie degli ottavi di finale per il CAB Stamura che accede così ai quarti del campionato Under 15 Regionale. Dopo la vittoria esterna a Pedaso i ragazzi di Gaga Ruini si ripetono e vincono anche alla Palestra “Falcone” imponendosi con il punteggio finale di 70-54. Una gara che i biancoverdi hanno approcciato nella maniera migliore per poi, una volta convinti di avere il match in pugno, adagiarsi e subendo invece il rientro del ospiti liberi da ogni pressione. Pedaso riusciva anche a portarsi sul +10 e questo risvegliava i padroni di casa che tornavano quelli pimpanti dell’inizio fino a rimettere le cose a posto nella ripresa.
Vittoria che fa compiere un passo avanti ai ragazzi classe 2001 di Ruini che ora aspettano di conoscere il nome del prossimo avversario. Si saprà domenica mattina quando si giocherà il ritorno tra la Pall.Recanati e il Delfino Pesaro. All’andata hanno vinto i pesaresi (66-51) che sono arrivati al sesto posto nel girone A e che nella fase di qualificazione hanno battuto due volte il CAB Stamura (51-46 in casa e 74-76 all’overtime ad Ancona). Recanati, 3°nel Girone B con 12 vittorie in 18 partite, si è fatto sorprendere in gara-1 e cerca la rimonta a questo punto non certo facilissima.
Tabellino CAB-Pedaso: Micucci 22, Benedettelli 9, Rossi 8, Sargentoni, Sisani 7, Imperiale 6, Petrelli 4, Ferranti 2, Flocco 2, Stipa 2, Duranti, Mercanti. All.Ruini