Under 15 Gold. Subito grande la Stamura. Osimo k.o.

Parte fortissimo l’Under 15 Gold biancoverde griffata con il prestigioso nome Stamura Basket. Alla “Falcone” poteva essere un debutto da brividi per i ragazzi classe 2005 allenati da Fabio Orlandini. Avversaria la Robur Family Osimo reduce dal titolo regionale Under 14 vinto la scorsa stagione e con tutti i diritti per recitare un ruolo da protagonista in questa nuova stagione. Ma i biancoverdi non si sono fatti intimorire dalla forza dell’avversario e dal suo pedigree. Partita perfetta almeno per 30′ con la Stamura brava a tenere in scacco gli avversari. Nell’ultimo quarto Osimo riusciva a trovare le chiavi giuste per impensierire capitan Tamburini e compagni, e c’è mancato davvero poco che il secchio del latte appena munto venisse rovesciato.
Primo quarto livellato con i stamurini che chiudono avanti 19-15. Il bell’atteggiamento dei ragazzi di casa prosegue nella seconda frazione con Osimo che manifesta le prime difficoltà e all’intervallo la Stamura è sempre avanti (45-34). Si torna in campo e si lotta colpo su colpo. Alla fine del terzo parziale cambia poco (60-48) e si parte per un ultimo periodo tutto da vivere. Osimo ci prova e inizia a segnare con maggiore continuità, Alla Stamura viene il braccino e aumentano gli errori. Osimo si avvicina pericolosamente ma sarebbe forse stata una beffa troppo atroce. Finisce con i ragazzi di Orlandini in festa dopo la paura scampata (74-73).

Tabellino Stamura: Ciarrocchi 25, Menditto 12, Cotellessa 19, Latini, Clementi, Gatti 6, Simo. Gaffuri 2, Tamburini, Marovelli, Pignocchi, Orpianesi 10. All.Orlandini. Ass.Recanatini

Prossimo turno ancora una trasferta. Il 6 novembre (ore 17.45) si va in casa della Sambenedettese Basket.