Under 15 Gold. Stop a Pesaro per la Stamura

La Stamura Under 15 Gold interrompe la mini-striscia positiva che durava da due giornate e cade senza troppe recriminazioni davanti al forte Delfino Pesaro, secondo in classifica dietro alla capolista Virtus P.S.Giorgio.
Sul campo pesarese i biancoverdi di coach Fabio Orlandini vanno subito sotto nel primo quarto riponendo già dopo 10′ le proprie ambizioni. Il Delfino infatti approccia con grande intensità la partita e al 10′ è già in vantaggio 32-13. Nel secondo quarto c’è un maggiore equilibrio (24-18 di parziale) ma il divario tra le due formazioni a metà gara è importante (56-31). Anche nel terzo quarto i dorici rimangono incollati all’avversario. Si segna di meno (16-12) ma le cose sostanzialmente non cambiano (72-43). Gli ultimi 10′ di gioco hanno di nuovo una forte impronta pesarese. La Stamura segnerà soltanto 6 punti e lascia che il Delfino allunghi senza problemi alla meritata vittoria finale (92-44).
Nel prossimo turno (domenica 11 dicembre ore 11.00, Palestra “Falcone”), la Stamura ospiterà proprio la Virtus P.S.Giorgio, prima in classifica e a punteggio pieno che proprio in settimana ha recuperato il match contro Osimo. Sarà quella la penultima giornata del girone di andata che i classe 2005 biancoverdi chiuderanno il 20 a Fabriano.

Tabellino Stamura: Ciarrocchi 6, Menditto 4, Cotellessa 15, Latini 4, Properzi 2, Clementi 2, Gatti 4, Gaffuri, Tamburini 3, Pignocchi, Gambelli, Orpianesi 4. All.Orlandini. Ass.Recanatini