Under 15 Gold. Buona Stamura sconfitta a Osimo

Il primo incontro del 2020 per il gruppo Under 15 Gold della Stamura coincide con la prima giornata di ritorno e suo malgrado con una sconfitta esterna. Al PalaBellini di Osimo i biancoverdi di Fabio Orlandini lottano alla pari contro la Robur Family ma non riescono a ripetere il successo ottenuto all’andata. Gara equilibrata sin dalle prime battute dove si segna poco ma non manca l’intensità. Dopo il primo quarto Osimo è avanti 17-11, lo stesso scarto che separerà poi le due squadre alla fine. I padroni di casa allungano all’intervallo sul 31-22 ma nella ripresa c’è la reazione stamurina con i dorici che non cedono e provano anzi a ricucire lo strappo. Al 30′ lo score è 48-41 per gli osimani che gestiscono il pur minimo vantaggio nell’ultimo quarto resistendo anche all’ultimo tentativo di rientro dei biancoverdi. Final 53-59 con la Robur Family che raggiunge in classifica proprio la Stamura a 8 punti dopo 9 giornate.

Nel prossimo turno il gruppo 2005 stamurino ospiterà alla “Falcone” la Scuola Basket Sambenedettese che precede Tamburini e compagni in classifica e che all’andata vinse di 17 punti.

Tabellino Stamura: Ciarrocchi 16, Bolognini, Menditto 9, Cotellessa 9, Latini 2, Gatti 6, Gaffuri 1, Tamburini 2, Marovelli, Pignocchi, Orpianesi 9. All.Orlandini. Ass.Recanatini