Under 15 Eccellenza. Vittoria contro Ponte Vecchio, il CAB Stamura chiude imbattuto
La 22esima vittoria in 22 partite e la fine della fase di qualificazione del campionato Under 15 Eccellenza con il grande record di imbattibilità. Il CAB Stamura di Alessandro Del Pesce chiude la fase regionale da autentica dominatrice con 8 punti di vantaggio sui perugini del Ponte Vecchio, ultimi avversari ad alzare bandiera bianca davanti ai validissimi classe 2003 biancoverdi.
Al Palascherma, nell’ultima partita prima dei Concentramenti Interregionali, i stamurini hanno battuto gli umbri con una partita tutta forza ed energia. Già dopo i primi 10′ il risultato parlava chiaro (21-9) e anche il resto della partita non ha ammesso grandi repliche. 44-21 all’intervallo, 63-32 al 30′ e finale con l’85-43 del 40′.
Chiusa la fase di qualficazione la squadra di Del Pesce avrà a disposizione poco più di un mese per preparare al meglio la sua partecipazione al Concentramento Interregionale. Dall’11 al 13 maggio in Umbria i biancoverdi si giocheranno le proprie carte per arrivare la Finale Nazionale. Il CAB Stamura dovrà affrontare l’Armani Junior Milano, la 3a classificata del Lazio e la vincente dello spareggio tra la 4a dell’Emilia Romagna e la 3a della Campania, gara secca che si giocherà sempre in Umbria il 22 aprile prossimo.
Tabellino CAB Stamura vs Ponte Vecchio: Moltedo 8, Gaeta 16, Bartolucci 15, Solforosi 8, Falconi 4 Giombi 9, Vitali 3, Giorgi 4, Cassoni 2, Vitali 3, Naspi 2, Anibaldi 11. All.Del Pesce.