Under 15 Eccellenza. Per il CAB Stamura c’è il pre-spareggio contro Pescara

Sarà il Pescara Basket il primo ostacolo del CAB Stamura nella Fase Interregionale del campionato Under 15 Eccellenza. Il Settore Giovanile della FIP ha reso noto le disposizioni per il proseguimento del torneo che si concluderà con la Finale Nazionale in programma dal 24 maggio al 4 giugno a Pordenone, Gorizia, Udine e Trieste. Come era già noto dalla Fase Regionale marchigiana si qualificano le prime tre classificate. Le gerarchie hanno definito che la VL Pesaro ha chiuso al 1°posto davanti al CAB Stamura, secondo, e Sporting P.S.Elpidio terzo classificato.
La Fase Interregionale si snoda attravero lo svolgimento di otto gare di pre-spareggio che si disputeranno in campo neutro ad eliminazione diretta. La vincente del pre-spareggio si qualifica per i successivi spareggi. Questi sono in totale 10, si disputano con gare di andata e ritorno e la vincente di ogni incrocio si qualificherà per la Finale Nazionale. La squadra con la miglior classifica nel campionato regionale gioca l’andata fuori casa, in caso di parità di classifica il fattore campo sarà sorteggiato alla presenza del Giudice Sportivo.

Il CAB Stamura, così come lo Sporting P.S.Elpidio, inizierà la sua avventura nei pre-spareggi. Per i biancoverdi di coach Maurizio Marsigliani l’impegno sarà contro il Pescara Basket, 2°classificato nel campionato abruzzese, nel match che si giocherà al Palasport di Alba Adriatica domenica 1°maggio alle ore 11.00. I pescaresi allenati da coach Luca Cinquegrana hanno perso la finale per il titolo regionale contro il Magic Chieti che affronterà nel suo pre-spareggio di Pedaso lo Sporting P.S.Elpidio. Nove vittorie e cinque sconfitte per il Pescara nel girone di qualificazione iniziale chiuso al 2°posto dietro il Magic Chieti. In semifinale sconfitta pescarese all’andata contro Chieti Basket (59-51) e netta affermazione nel ritorno (72-35). Nella finale il Magic vince sia l’andata (48-50 a Pescara) che il ritorno (81-56). Piazzamento d’onore per i pescaresi che vogliono giocarsi le proprie chances di proseguire il loro campionato nello spareggio di Alba Adriatica.

In caso di vittoria i biancoverdi di Marsigliani si garantirebbero la possibilità di giocare lo spareggio contro la 3a classificata della Lombardia che dovrebbe essere la Robur et Fides Varese. Andata eventualmente a Varese il 7 maggio, ritorno ad Ancona il 14.