Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura vince anche a Forlì e vola in FINALE

Sarà finale per il titolo Interregionale contro la Pol.Cesenatico 2000 l’epilogo stagionale della formazione Under 15 Eccellenza del CAB Stamura. Al PalaFiera di Forlì i ragazzi di coach Francesco Ferri bissano il successo ottenuto nel match di andata contro l’One Team Basket e strappano così il pass per l’atto conclusivo di questa particolare annata sportiva che non prevede lo svolgimento delle tradizionali Finali Nazionali ma accorpa le regioni geograficamente vicine in titoli interregionali per dare comunque un significato “extra-regionale” al campionato.
Forte del +31 ottenuto a Pietralacroce quattro giorni prima, il CAB Stamura ha affrontato sgombro da eccessive pressioni la sfida di Forlì. Credendo di avere la qualificazione in tasca i dorici iniziano in maniera troppo morbida e il forte avversario prende il comando delle operazioni chiudendo sul +14 (24-10) il primo quarto. I stamurini però capiscono che è meglio non rilassarsi troppo e nel secondo periodo tornano subito in sella. Parziale di 12-25 e squadre al riposo a stretto contatto. 36-35. Nella ripresa la gara è combattuta e ben giocata da due ottime formazioni allenate in maniera eccellente da due “guru” del basket giovanile come Checco Ferri e Lorenzo Gandolfi. Al 30′ i biancoverdi conducono 51-52. Livellamento massimo anche nel periodo conclusivo con il discorso qualificazione ormai chiuso. Cab Stamura lucido nel finale e vittorioso con il 62-68 del 40′.

I biancoverdi guidati da Ferri-Mancinelli e Cingolani affronteranno ora in finale la Polisportiva Cesenatico 2000. I romagnoli hanno fatto fuori la VL Pesaro vincendo sia il match casalingo dell’andata (68-52) che quello in terra pesarese (68-78). Anche in questo caso previsto doppio confronto. Andata il 29 giugno, ritorno il 4 luglio.

Tabellino CAB Stamura: Bora 4, Monaco, Virgili 23, Filippetti 22, Virgulti 3, Loi, Giorgetti 2, Cioci, Vernelli 6, Balducci 2, Sgaramella, Catana 6. All.Ferri