Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura stende il P.S.Elpidio al Palascherma

Con una prepotente spallata nel secondo tempo il CAB Stamura supera il non facile ostacolo dello Sporting P.S.Elpidio nella 7a giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza disputato sul parquet del Palascherma. Una vittoria importante per i ragazzi di Marsigliani anche ai fini della classifica con le distanze dal terzo posto, occupato proprio dagli elpidiensi, distante ora 6 punti a cui va aggiunto anche il vantaggio nel confronto diretto.
CAB Stamura con qualche assenza ma in campo concentrato e ben determinato. Il primo quarto è già di marca biancoverde con i padroni di casa che conducono 22-14 dopo 10′. P.S.Elpidio si fa più agguerrito nel secondo periodo che è più equilibrato. A metà partita i stamurini conducono 46-34 ma c’è la sensazione che la partita sia tutt’altro che chiusa. Quello che rientra in campo è però un Cab Stamura più convinto in attacco e maggiormente presente soprattutto in difesa. P.S.Elpidio trova grandi difficoltà nell’attaccare il ferro avversario e gli 11 punti segnati nell’intero secondo tempo ne è un dato oggettivo. Nel terzo quarto c’è un primo strappo che sembra essere quello decisivo. Parziale di 19-9 e CAB Stamura sul 58-36 al 30′. Nell’ultimo periodo il divario aumenta. P.S.Elpidio segna solo 2 punti e non può far altro che assistere alla fuga definitiva dei biancoverdi. Finale 67-36 e vittoria stagionale numero 14 su 16 incontri giocati dalla truppa di Marsigliani e Cianforlini. In testa alla classifica la VL Pesaro continua a vincere e le distanze rimangono di 4 punti, ma alle spalle dei stamurini adesso sembra esserci il vuoto. Prossimo incontro il 5 marzo, trasferta a Foligno.

Tabellino CAB Stamura: Egidi, Ruggiero, A.Lucarini 3, Pesaresi, Rossini 10, Mancia 4, Lucarini 16, Giombi 11, Fallana 12, Di Brindisi, Battino 11, Carota. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini