Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura fermato nel finale Pesaro

Prima sconfitta stagionale per il CAB Stamura Under 15 Eccellenza. Alla Baia Flaminia di Pesaro ai ragazzi classe 2006 di coach Ferri viene imposto il primo altolà del campionato per opera dei padroni di casa della Victoria Libertas che vince al termine di una gara di grande intensità e decisa soltanto negli ultimi secondi.
I biancoverdi, reduci da due vittorie in altrettante uscite, tengono bene il campo così come i padroni di casa che conducono 18-15 alla fine del primo quarto. Prima dell’intervallo c’è un buon momento stamurino con capitan Bora e compagni che vanno al riposo avanti 34-38. Nella ripresa l’equilibrio regna incontrastato. Pesaro vince il 3°quarto 26-20 e conduce 60-58 dopo 30′. Il finale è così punto a punto. La VL riesce a mettere 5 punti di vantaggio (78-73) a 16″ dalla fine. Il CAB Stamura tenta il tutto per tutto e in attacco trova la tripla di Filippetti sul quale viene commesso un fallo. Il tutto quando mancano solo 8″ alla fine. Il numero 8 biancoverde sbaglia appositamente il libero supplementare confidando nelle doti a rimbalzo di Virgili oltretutto in una serata devastante (33 punti). Nella lotta sotto il ferro c’è un contatto, lo stesso Virgili cade e Pesaro conquista la carambola. La panchina dorica esplode di rabbia e arrivano un paio di tecnici e un successivo antisportivo. Le gite in lunetta della VL portano i punti necessari per arrotondare il punteggio sull’82-76 finale.
Per il CAB Stamura una prova gagliarda contro un forte avversario che rimane imbattuto dopo due partite (deve recuperare la prima giornata in casa contro Fabriano). I ragazzi di Ferri incamerano la prima sconfitta stagionale e guardano avanti. Domenica 9 maggio alle ore 11.00 a Pietralacroce c’è occasione per ripartire ospitando Il Picchio Civitanova che dopo tre giornate ha 2 punti in classifica grazie al successo ottenuto a tavolino nel turno inaugurale giocato a Osimo.

Tabellino CAB Stamura: Catana 9, Bora 4, Monaco 4, Virgili 33, Filippetti 17, Virgulti 4, Loi 2, Metodiev, Giombi, Balducci 3, Sgaramella. All.Ferri. Ass.Cingolani