Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura batte la VL Pesaro

Finisce 57-53 per il CAB Stamura il big game della 3a di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza. A Pietralacroce i ragazzi di Francesco Ferri infliggono alla Victoria Libertas Pesaro la prima sconfitta stagionale e per pochissimo non riescono a ribaltare il -6 subito all’andata che sarebbe valso il primo posto. Gara molto livellata tra le due eccellenze regionale della classe 2006. Pesaro comanda alla fine di un primo quarto (15-21) dove il CAB Stamura trova subito spinta dalla coppia Virgili-Filippetti (11 punti sui 15 realizzati). Prima metà di partita chiusa avanti dagli ospiti di quattro punti (26-30) e CAB Stamura che approccia molto bene il terzo periodo chiudendo avanti al 30′ (47-42). Nell’ultima parte di sfida si capisce che vincerà chi avrà più lucidità nei momenti decisivi. Il CAB Stamura è bravo comunque a tenere alta la concentrazione e a mantenere il vantaggio fino alla fine anche se i biancoverdi non riescono a mettere dalla loro parte anche il conto nel doppio confronto.
Prossimo turno, penultima giornata della 1a fase, i stamurini di Ferri e Paolo Cingolani affronteranno Il Picchio Civitanova nella trasferta in programma sabato 5 giugno al Palarisorgimento.

Tabellino CAB Stamura: Catana 2, Bora 8, Monaco, Virgili 15, Filippetti 16, Virgulti, Loi, Metodiev 2, Giombi 2, Vernelli 12, Balducci. All.Ferri. Ass.Cingolani P. e Mancinelli N.