Under 15 Eccellenza. CAB Stamura in trionfo. Vinto il titolo Interregionale

Finisce con l’Archiabò urlato a squarciagola al centro del campo e la classica foto di rito di una squadra che termina in trionfo il proprio campionato. Il gruppo classe 2006 del CAB Stamura supera anche nella gara di ritorno la Pol.Cesenatico e si assicura con pieno merito il titolo interregionale Under 15 eccellenza. I ragazzi di Ferri dopo aver eliminato Forli in semifinale hanno completato l’opera superando i romagnoli di coach Mattioli che si sono dimostrati avversari più che validi ma che non hanno potuto far altro che chinare il capo davanti all’oggettiva superiorità dei biancoverdi dorici nel complessivo degli 80′ giocati.
A Pietralacroce i stamurini sono partiti con il +5 ottenuto nel combattuto match di Cervia, e hanno interpretato nella maniera migliore il piano partita. Anche il ritorno è molto livellato confermando quello che era emerso in Romagna. Primi tre quarti in assoluto equilibrio con dorici avanti 21-15 alla prima sirena e 43-39 a metà gara. Nel terzo quarto Cesenatico sembra aver il giusto piglio e tutti in parità a quota 64 all’ultima pausa. Il quarto periodo vede i biancoverdi esaltarsi. Forse i romagnoli finiscono troppo presto la benzina ma c’è del grosso merito nella squadra di casa che produce un parziale di 21-10 grazie alle triple di Catana (9 dei suoi 14 punti finali arrivano proprio nell’ultimo scampolo di partita) e Filippetti, oltre al solito contributo di Virgili e di capitan Bora. Alla fine 85-74 per questo gruppo CAB Stamura che termina la stagione come meglio non avrebbe potuto e guarda al futuro con grandissime prospettive e giustificate ambizioni.

Tabellino CAB Stamura: Bora 11, Monaco, Virgili 22, Filippetti 18, Virgulti 3, Loi 4, Giorgetti 2, Giombi 3, Vernelli 9, Balducci, Sgaramella, Catana 14. All.Ferri. Ass.Mancinelli e Cingolani P.