Under 15 Eccellenza. CAB Stamura ancora vincente. Anche Foligno al tappeto

Prosegue la striscia vincente iniziale del CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza. Al Palascherma i ragazzi di Maurizio Marsigliani centrano il loro ottavo successo stagionale su altrettante gare giocate e continuano la marcia in solitaria in vetta della classifica a punteggio pieno.
Vittima di turno è l’UBS Foligno, arrivato ad Ancona con un bilancio in attivo fatto di 4 vittorie in 7 partite giocate. Il CAB Stamura dopo un primo tempo di studio ha piazzato la zampata decisiva nel secondo tempo e alla fine ha potuto festeggiare l’ennesimo successo con uno scarto finale di 47 punti.
Si parte e la partita è tenuta in bilico da due squadre che si equivalgono. Dopo 10′ il risultato è di 22-19 in favore dei padroni di casa che accelerano nel secondo parziale andando così al riposo sul 43-20 dopo il parziale di 21-11. Dopo l’intervallo si riprende e il CAB Stamura si rimbocca le maniche e decide di fare sul serio. La difesa diventa impenetrabile, Foligno nel terzo quarto segnerà soltanto 3 punti con appena un canestro dal campo realizzato. In attacco i stamurini non brillano ma il break di 15-3 inizia a mettere in cassaforte il risultato per i padroni di casa (58-23). E nell’ultimo periodo le cose vanno bene anche dal punto di vista offensivo. I biancoverdi segnano 33 punti nel quarto e affondano le mani definitivamente sulla partita. 91-44 il risultato finale e va cosi in archivio l’ottava meraviglia dell’Under 15 targata CAB Stamura.

Prossimo turno, ultima giornata del girone di andata, contro il Grottammare domenica 12 dicembre nuovamente sul parquet del PalaScherma.

Tabellino CAB Stamura: Egidi, Pierpaoli 12, Pesaresi 8, Rossini 15, Mancia 6, Montanari 15, L.Lucarini 10, Giombi 14, Fallana 4, Di Brindisi 4, Battino 3, Carota. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini