Under 15 Eccellenza. +30 del CAB Stamura a Fabriano

Si chiude con una vittoria in trasferta il girone di andata del CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza. Alla Palestra “Mazzini” di Fabriano i biancoverdi di coach Ferri vincono con il punteggio finale di 44-74 contro i padroni di casa della Janus Academy e continuano la loro corsa al 2°posto dietro alla capolista e imbattuta VL Pesaro.
I stamurini classe 2006 fanno loro la partita grazie a una evidente supremazia dimostrata nei due quarti centrali. Prima frazione in equilibrio con la sirena del 10° che suonava con il CAB Stamura avanti di strettissima misura (16-17). Nel secondo quarto la difesa dorica concede pochissima ai padroni di casa. Fabriano segnerà soltanto 6 punti e non può far altro che assistere alla fuga dei dorici. All’intervallo il CAB Stamura è avanti 22-40 con più di una ipoteca sul successo finale. I dubbi vengono fugati da un terzo periodo che è una copia di quello precedente. Fabriano non riesce a sbloccarsi a livello offensivo, soltanto altri 6 punti (con due liberi) sul tabellone del quarto e stamurini sul velluto fino al 28-55 del 30′. Nel quarto capitolo di gara c’è di nuovo equilibrio (parziale di 16-19 per gli ospiti) con il risultato finale fissato sul 44-74 per la squadra di Ferri e Cingolani. In una partita con una buona distribuzione di punti vanno in doppia cifra Filippetti, Virgili e Bora.
Il CAB Stamura U15 Eccellenza tornerà in campo sabato 22 maggio alle ore 19.00 a Pietralacroce contro lo Sporting P.S.Elpidio nella 1a giornata di ritorno.

Tabellino CAB Stamura: Bora 13, Monaco 4, Virgili 16, Filippetti 18, Virgulti, Loi 8, Giorgetti 5, Osimani, Metodiev 5, Balducci 2, Sgaramella 2, Catana 2. All.Ferri. Ass.Cingolani.