Under 15 Ecc. Il CAB Stamura lotta ma non riesce al miracolo. Varese va alla Finale Nazionale

Al CAB Stamura non riesce l’impresa di ribaltare il pesante passivo dell’andata e di staccare il biglietto per la Finale Nazionale Under 15. La Robur et Fides Varese, forte del +25 dell’andata al Palascherma, gestisce il risultato e riesce a contenere la grande voglia di rivalsa dei biancoverdi ai quali rimane il classico onore delle armi e gli applausi per una grande e positiva stagione disputata.
Al Campus di Varese i stamurini disputano una gara gagliarda, subiscono come all’andata un break nel terzo quarto ma poi riescono a recuperare con un ottimo ultimo periodo e chiudono partita e campionato con una sconfitta di misura di appena due punti. Varese conduce 17-15 al 10′ ed è avanti 39-33 all’intervallo di una partita ben giocata ed equilibrata. Nel terzo quarto ecco la spallata che decide l’intero spareggio. Parziale di 27-11 e squadre sul 66-44 al 30′ che sommato al +25 dell’andata lasciano tranquilli i padroni di casa. Ma pur con il destino già segnato, negli ultimi 10′ i biancoverdi non lasciano niente al caso e sono spinti da una buona reazione riescono a riemergere. Parziale di 9-29 per i dorici che ridimensionano lo scarto fino al 75-73 della sirena finale. La Robur et Fides festeggia così la qualificazione alla Finale Nazionale (doppietta varesina vista il contemporaneo accesso alla corsa scudetto anche del Varese Academy) e giù il sipario sulla stagione dell’Under 15 del CAB Stamura che si ferma a un passo dall’atto conclusivo.

Tabellino CAB Stamura: Ruggiero, Cerca 4, A.Lucarini, Pierpaoli 7, Pesaresi 7, Rossini 11, Mancia, Montanari 12, L.Lucarini 7, Giombi 15, Fallana 7, Carota 3. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini