
Under 14 Regionale. Primo successo per il Campetto
Arrivano i primi due punti per il gruppo 2004 biancoverde (griffato Campetto) nel campionato Under 14 Regionale. Nella palestrina del Palarossini i ragazzi di coach Claudio Agostinelli hanno la meglio sui pesaresi della Vuelle “Spagno” dopo 40′ avvincenti e una partita portata a casa grazie alla maggiore intensità profusa specie nella seconda metà di gara.
Biancoverdi quasi impauriti all’inizio e pesaresi avanti 9-12 dopo i primi 10′. Le cose vanno già meglio nella seconda frazione chiusa con il Campetto avanti di strettissima misura (22-21). Nel terzo quarto arriva il break decisivo. Più mordente difensivo e meno errori in attacco producono il 21-12 con cui si arriva al 30′ (43-33). Un +10 che sarà sufficiente alla fine dei giochi per permettere alla truppa di Agostinelli di timbrare i primi due punti sulla classifica. Pesaro prova a rientrare nell’ultimo periodo ma gli anconetani hanno una marcia in più. Termina 55-43 e tutti a festeggiare la prima vittoria.
Tabellino Il Campetto: D’Antonio, Mais, Vecchietti, Gianfelici 7, Manini 2, Sabbatini, D’Agostino 16, Mengucci 5, Latilla, Natalini 2, Duca 23, Pellegrinelli 2. All.Agostinelli
Nel prossimo turno ancora una squadra pesarese sulla strada dei biancoverdi. Venerdi 17 si torna in campo in casa della Vuelle Pesaro “Scari”.