Under 14 Regionale. Primo sorriso per la Stamura. Matelica va k.o.

Anche il gruppo 2005 dell’Under 14 Regionale biancoverde conquista la prima vittoria stagionale. Alla “Falcone” i ragazzi di coach Morbidelli superano con una gara gagliarda la Vigor Matelica e possono così incasellare i primi due punti nella loro classifica. Buona prova della Stamura che non si è mai tirata indietro ed è riuscita a non sciogliersi nei momenti difficili incontrati durante il match. Ottimo approccio alla partita per i stamurini che hanno chiuso i primi 10′ in vantaggio 12-10. Matelica va al riposo in vantaggio (25-28) ma nella ripresa sono ancora i padroni di casa a prendere l’inerzia del match chiudendo sul 42-38 al 30′. Nell’ultimo quarto si segna poco ma quel tanto che basta per permettere ai ragazzi di Morbidelli di fare festa.
Soddisfatto a fine gara coach Morbidelli che sottolinea la buona intensità difensiva dei suoi e ancora l’ottima fluidità offensiva stavolta premiata con le giuste percentuali al tiro, cosa che non era assolutamente successo nell’esordio di Morrovalle. Tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno dato il 110% compresi quelli che hanno avuto un minutaggio più limitato come Marovelli e Gambelli che si sono espressi al meglio pur giocando scampoli di partita. Eccellente atteggiamento della squadra anche in quei momenti in cui Matelica aveva preso le redini del match in mano (ospiti anche a +8). La Stamura non si è mai scomposta non perdendo la testa e trovando, anzi, la forza e la voglia di reagire che hanno portato alla vittoria.

Prossimo turno il 10 novembre in trasferta sul campo de Il Picchio Civitanova.

Tabellino Stamura: Menditto 7, Properi, Caffuri 4, Marovelli 6, Tamburini 3, Latini 2, Pignocchi 4, Cotellessa 4, Ciarrocchi 14, Simo, Gatti 6, Gambelli . All.Morbidelli. Ass.Nisi.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.