Under 14 Regionale. Ottima Stamura nonostante la sconfitta
Il grafico della crescita del gruppo 2005 targato Stamura Under 14 Regionale continua la sua ascesa. Alla “Falcone” i ragazzi di coach Morbidelli perdono la sfida contro l’imbattuta Robur Family Osimo, ma i segnali sono soltanto positivi se si pensa che si è lottato alla pari con un più che valido avversario che non più tardi di due mesi fa in amichevole seppe travolgere i biancoverdi. Ben altra musica invece nella 4a giornata di campionato dove i stamurini hanno tenuto davvero testa agli osimani rendendo dura la vita a un avversario che fino a ora aveva passeggiato nei suoi due precedenti impegni.
Bel primo quarto fatto di canestri e difese con tutti in parità a quota 21 dopo 10′. Nel secondo quarto ancor più equilibrio con gli ospiti avanti di appena due punti alla pausa lunga (36-38). Nella ripresa la Robur cerca l’accelerata ma la Stamura è sempre li e non molla di un centimetro. 46-51 al 30′ e ultimo quarto tutto da giocare con i padroni di casa che sfiorano il grande colpo cedendo soltanto nel finale. 61-69 per i bravi avversari ma valanghe di applausi per i biancoverdi.
Nel prossimo turno la Stamura osserverà il proprio turno di riposo previsto dal calendario. Si tornerà in campo addirittura il 6 dicembre nella trasferta di Fermo contro la capolista del Girone B.
Tabellino CAB Stamura: Menditto 4, Gennarini, Gaffuri, Marovelli, Tamburini 2, Latini 8, Pignocchi 2, Cotellessa 10, Ciarrocchi 20, Clementi 6, Gatti 6, Gambelli 3. All.Morbidelli. Ass.Nisi