Under 14 Regionale. Il CAB Stamura chiude vincendo

Termina con una vittoria esterna la stagione 2015/2016 del gruppo 2002 del CAB Stamura nel campionato Under 14 Regionale. La squadra allenata da Giorgio Panzini e Andrea Moro ha centrato il successo sul campo del Basket Fanum e chiuso un campionato disputato in crescendo e nel quale sarebbe bastato poco di più per entrare nelle prime quattro e competere così per il titolo regionale. Infatti i biancoverdi si sono classificati al 5°posto, a sole due lunghezze di distanza dall’Urbania che è arrivato quarto e contro il quale il CAB Stamura ha perso la gara di andata di soli 4 punti e vinto con un chiaro 58-29 il match di ritorno. Ma la classifica non ammette appelli, i stamurini hanno perso parecchio terreno specie nella prima parte di stagione dove hanno raccolto davvero poco (1 vittoria nelle prime 6 giornate). L’inversione di tendenza è arrivata prima di Natale con una lunga serie positiva che ha rilanciato le quotazioni dei biancoverdi.  Otto vittorie consecutive fino a febbraio, su tutte forse quella contro la seconda forza del campionato Loreto Pesaro, poi le sconfitte contro la prima, Fossombrone, e terza, Pisaurum, fino al nuovo filotto vincente di cinque partite compresa quella dell’epilogo contro Fano. Tra le occasioni sprecate viene forse da maledire il -1 subito alla prima giornata a Fabriano, o la sconfitta interna contro Fossombrone e proprio quella di Urbania, ma alla fine piangere sul latte versato  è inutile. Rimpianti sul campo ci sono, ma il bicchiere di questo gruppo è senz’altro mezzo pieno alla fine dei conti. I ragazzi sono esponenzialmente cresciuti nel corso dell’anno e anche i risultati ne danno ampio riscontro. Una maturazione sportiva e umana con più di un elemento rivelatosi piacevole sorpresa per tutti.

Nell’ultima gara della stagione i biancoverdi hanno faticato in un brutto primo quarto terminato in parità contro i metaurensi (10-10). Subito cambio di marcia già nel secondo quarto con il parziale di 5-24 per gli ospiti che decideva in pratica la partita. Il CAB macinava anche nella ripresa, chiudeva il terzo quarto avanti 58-29 fino al definitivo 83-40.

Tabellino: Camilletti 2, Pasqualini 2, Flaiani 2, Sirsi 29, D’Ercole 5, Mercado 15, Polenta 5, Majani, R.Mancinelli 4, T.Mancinelli 11, Bigoni 2, Carboni 6. All.Panzini. Ass.Moro.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.