Under 14 femminile. Il CAB Stamura Orsal vince la “Coppa Marche”

Vittoria anche a Osimo, 2-0 nella serie, e il CAB Stamura Orsal di coach Liviabella si porta a casa la “Coppa Marche” Under 14 femminile. Un successo che colloca le ragazze classe 2004 biancoverdiblu al 3°posto della classifica finale del campionato. Al geodetico di P.zza Bellini di Osimo è partita vera tra due squadre ben decise a darsi battaglia. Le anconetane vogliono chiudere i conti dopo la vittoria ottenuta in gara-1 ai Salesiani, le osimane tornare ad Ancona per la “bella”.
Il CAB Stamura Orsal parte meglio e chiude in vantaggio un primo quarto dove non si è segnato molto (4-10). Nella seconda frazione la pressione è meno opprimente sulle giocatrici in campo e si vedono più canestri. Osimo ribalta la partita e chiude avanti 25-23 all’intervallo. Nella ripresa Ancona torna a essere più intensa in difesa e risponde alla reazione osimane. Dopo 30′ squadre sul 31-37 e pronte a giocarsi tutto nel capitolo finale. Alta intensità fino alla fine con Osimo che ricuce ancora il gap. I viaggi in lunetta tengono tutto in bilico fino a quando il canestro di Pizzigotti è decisivo ai fini della vittoria. Finale 40-42 ed è festa  per la squadra di Liviabella che mette il punto esclamativo su una stagione in escalation.

Tabellino CAB Stamura Orsal: Menicagli 1, Morbidoni 5, Barbon 1, Pizzigotti 10, Ninivaggi, Marchionni 1, Serresi 7, Mazzoni 7, Guidi, Garcia 9, Giannoni.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.