Under 14 femminile. Il BFA si conferma anche in casa. Aurora Jesi k.o.

Dopo Pesaro tocca a Jesi. Seconda giornata del campionato Under 14 femminile e seconda vittoria per le biancoverdi del Basket Femminile Ancona. Le 2005 di Stefano Novelli superano anche il primo esame casalingo mostrando tutto il loro valore e la bontà del lavoro finora svolto.
Una partita che le biancoverdi hanno portato a casa grazie soprattutto a una ripresa molto intensa dove la difesa ha concesso davvero poco. 14-9 per le doriche alla fine del primo quarto. Jesi entra più in partita nel secondo periodo che vede le ospiti prendersi l’inerzia. All’intervallo tutti in parità a quota 25 come logica conseguenza di un match livellato. Nella ripresa però l’aria che si respira alla “Falcone” è tutta un altra. Ancona chiude l’area, la difesa si fa intensa al punto giusto e per le leoncelle ci sono soltanto 6 punti nel terzo quarto, appena 13 in tutto il secondo tempo. Dall’altra parte ci sono cose egregie e il BFA allunga fino al 42-31 del 30′ che si conclude nel 54-38 finale.

Secondo successo in cassaforte e si pensa al domani. Nella prossima giornata le ragazze terribili di Stefano Novelli saranno impegnate nella trasferta di Civitanova nel big match contro la Feba riproponendo lo scontro diretto che “infiammò” lo scorso campionato Under 13. Si gioca sabato 24 alle ore 16.00 al Palasport di Civitanova Alta.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.