
Under 14 Elite. Primo stop stagionale per il CAB Stamura
Si ferma la striscia di vittoria del CAB Stamura nel campionato Under 14 Elite. A Pietralacroce cade la capolsita dopo 16 giornate e lo fa al cospetto della VL Pesaro, seconda in classifica che accorcia così le distanze dai biancoverdi dimezzandole a due punti.
Una partita caratterizzata da un pessimo avvio dei ragazzi di Ferri che vedono gli avversari scappare essendo alle prese con una giornata negativa sotto ogni punto di vista. 9-21 per Pesaro al 10′ che arriva al +20 dell’intervallo (22-42) con il CAB Stamura quasi incredibilmente in bambola. Nella ripresa si cerca di rimettere a posto i cocci del vaso frantumato nel primo tempo. I padroni di casa con maggiore convinzione recuperano qualcosa già nel terzo quarto arrivando fino al -11 prima di chiudere sotto 68-73 al 30′. Nell’ultimo capitolo di gara il CAB Stamura cerca il tutto per tutto. Pesaro trema vedendo gli avversari farsi sotto. I dorici arrivano a -10 poi nell’ultimo minuto piazzano il break della speranza che li porta addirittura sul 68-72 a 15″ dalla fine. Troppo tardi però per il miracolo. Pesaro puntella il risultato dalla lunetta e vince 68-73 lontano dal -18 con cui perse il match dell’andata.
A una giornata dalla fine della prima fase, e con due punti di vantaggio ma il confronto diretto a proprio favore, il CAB Stamura è già certo di chiudere la prima fase al primo posto. La sconfitta ha macchiato leggermente una stagione che rimane comunque di pregevolissima fattura per un gruppo che ha dominato tutto il campionato. Venerdì 23 febbraio si chiude in casa della Poderosa Montegranaro.
Tabellino CAB Stamura: Carboni 2-Cesaroni 5-Ponzella, Isolani 6-Micucci,-Palmioli 7-Filippetti 25-Piccionne 8-Simo 5-Regai 8-Santarelli 2-Mattiacci. All.Ferri. Ass.Mancinelli