Under 14 Elite. Il CAB Stamura vince il recupero contro P.S.Elpidio

Ventiquattr’ore dopo la larga vittoria interna contro Recanati il CAB Stamura si ripete nel recupero dell’ultima giornata di ritorno del campionato Under 14 Elite. Alla palestrina del Palarossini i biancoverdi di Regini regolano con un rotondo 84-35 lo Sporting P.S.Elpidio, valido avversario che ha messo in mostra alcuni elementi classe 2006 che stanno dominando al piano di sotto il torneo Under 13 Elite. Le due sfide così ravvicinate consentono a Regini di ruotare tutti i ragazzi del suo gruppo in un test utile anche per misurarsi sul campo dopo gli allenamenti della settimana. La gara si è subito indirizzata verso i stamurini che hanno fatto valere la loro maggiore fisicità a tratti fin troppo evidente specie in alcuni accoppiamenti uno contro uno. Gli elpidiensi comunque non hanno affatto demeritato riuscendo a colmare il gap fisico con l’intensità che non è mai mancata alla squadra di coach Pizi. 20-6 per il CAB Stamura dopo il primo quarto, e 36-16 all’intervallo. Nella ripresa stessa melodia con il 69-24 e il definitivo +49 finale.
La vittoria nel recupero consente ai stamurini di proseguire il loro cammino a stretto contatto con la capolista VL Pesaro ancora imbattuta. Dorici a -2 e ormai in attesa del match contro i biancorossi pesaresi che è stato fissato per il 27 di febbraio, spostato quindi rispetto la sua data iniziale su espressa richiesta della VL che non avrebbe avuto disponibile il suo coach impegnato con l’Under 18 nelle finali della Next Generation a Firenze. Visti ormai i valori espressi in campo sarà quella la partita che assegnerà il primo posto nella Fase di Qualificazione al cui termine le prime 3 classificate accedono alle Conference Interregionali dell’8 e 9 giugno, filtro per la Finale Nazionale (23-30 giugno).

In attesa degli impegni decisivi della stagione. il CAB Stamura Under 14 Elite scenderà in campo domenica 10 febbraio alle 11.30 a Grottammare contro la Scuola Basket Sambenedettese nella 2a giornata di ritorno.

Tabellino CAB Stamura: Ansevini 17, Radatti 4, Caporalini 21, Covacci 4, Caselli 6, Profeti, Granato 9, Manzotti 7, Giachi 12, Elia 2, Andrenacci 2, Fiore. All.Regini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.