Under 14 Elite. Il CAB Stamura espugna Pesaro e vede il titolo regionale
Ancora un successo ed il traguardo è sempre più vicino. Il CAB Stamura coglie una preziosa e prestigiosa vittoria sul campo della VL Pesaro e fa un passo avanti verso quella conquista del titolo regionale Under 14 che ormai appare essere ad un passo. I biancoverdi di coach Ferri hanno infatti 8 punti di vantaggio in classifica rispetto allo Sporting P.S.Elpidio che deve giocare ancora cinque partite tra cui lo scontro diretto in programma il prossimo 30 aprile a Pietralacroce. Ai stamurini basterebbe quindi vincere il confronto con i diretti rivali elpidiensi per portare in bacheca il titolo 22/23.
Per festeggiare ci sarà tempo, intanto i biancoverdi proseguono la loro serie vincendo anche alla Baia Flaminia contro una buona Carpegna Prosciutto Pesaro. Ottimo approccio dei dorici che sono subito trascinati da Filippo Socci che segna 18 dei primi 20 punti degli ospiti capaci di sprintare sul 32-9 del primo quarto. Pesaro colpita ma non è affondata. Reazione della VL nel 2°quarto ma i biancorossi di Labella riescono solo in minima parte a ridurre lo svantaggio per il 25-44 del 20′. Nella ripresa la gara è equilibrata, tutto va a vantaggio del CAB Stamura che conduce 40-64 all’ultima pausa. Nell’ultimo quarto Pesaro non ci sta, i stamurini compiono l’errore di credersi già con i due punti in tasca e subiscono un convinto rientro dei padroni di casa. Il parziale è di 29-8 per la VL che però può solo arrivare al -11 finale (61-72) mettendo comunque un pò di paura a capitan Roccheggiani e compagni.
Alla fine è festa grande per il gruppo 2009 che compie un altro bel passo nel suo percorso di crescita all’interno di questa esaltante stagione. Da sottolineare la prova balistica di Filippo Socci che esce dal parquet della Baia Flaminia con 33 punti realizzati. Un risultato non certo da poco.
Tabellino CAB Stamura. Marzoli 3, Escani, Battelli, Regini 4, Sgaramella, Bordeianu 9, Virgili 5, Biondi 5, Socci 33, Binda 9, Roccheggiani, Marinelli. All.Ferri. Ass.Pellegrini