
Under 13. Il CAB Stamura si prende anche il Torneo di Jesi
Una autentica “Domenica da Tori”. Mai denominazione fu più azzeccata per un quadrangolare interamente giocato in una domenica, con la prima partita alle 9 di mattina e per giunta nel primo giorno di ora legale e a poche ore di distanza dalla Fase regionale del Join the Game. Ma i ragazzi classe 2005 del CAB Stamura sembrano davvero non sentire la fatica e riescono a cogliere in serie soltanto successi. Dopo il trionfo del terzetto Ansevini-Radatti-Piccionne nel 3×3 ecco il nuovo risultato positivo ottenuto dalla squadra che ha terminato al primo posto in solitaria la Fase di qualificazione del campionato U13 Elite. La formazione guidata in panchina da Fabio Orlandini e Stefano Pellegrini si è agevolmente imposta nel Torneo organizzato come sempre magistralmente e con passione inarrivabile dal Taurus Jesi.
Il CAB Stamura ha vinto sia la semifinale che la finale con largo punteggio legittimando la propria forza all’interno di una stagione dove è arrivata soltanto una sconfitta a fil di sirena all’ultimo secondo a fronte di solo vittorie sia in campionato che nei vari tornei disputati.
Alla “Filonzi” di Jesi i biancoverdi hanno battuto nella prima partita i padroni di casa del Taurus 85-27, nel pomeriggio poi la finale contro la Fortitudo Bologna che nel frattempo aveva superato la Virtus P.S.Giorgio. Vittoria altrettanto netta per i stamurini anche contro gli emiliani in un palindromo 82-28 e primo posto nel quadrangolare arrivato senza problemi.
In attesa di iniziare la Fase Campione Regionale. che metterà il CAB Stamura difronte a VL Pesaro, Poderosa e Marotta con in palio il titolo, la squadra di Orlandini non rimarrà certo ferma in questa settimana. Immediatamente a ridosso del week end pasquale i biancoverdi giocheranno ancora un torneo e questa volta fuori regione. Venerdì 30 e sabato 31 marzo si va a Marsciano nella prima edizione del “Torneo dell’Amicizia”. Quadrangolare con girone all’italiana contro i padroni di casa della Nestor, il Perugia Basket e la Virtus Assisi. I dorici esordiranno alle ore 18.30 di venerdi contro Perugia, poi sabato mattina la sfida ai locali di Marsciano per poi chiudere nel pomeriggio contro Assisi. Il tempo poi di Pasqua e Pasquetta e poi di nuovo in palestra preparando l’assalto al titolo regionale, vera e gustosissima ciliegina sulla torta di una stagione molto vicina a essere super.