Under 13. Il CAB Stamura Femminile si fa onore contro la capolista

Sperare di fare l’impresa anche contro la capolista del campionato era forse davvero troppo anche per le “guerriere” del CAB Stamura. Nella prima di ritorno del campioato Under 13, la squadra biancoverde femminile allenata da Mauro Serini (che come noto per mancanza di antagoniste dello stesso sesso si vede costretta a disputare il campioato di categoria maschile) ha affrontato a viso più che aperto la Robur Basket Osimo, prima in classifica del Girone D e con solo vittorie al suo attivo. Hanno vinto i ragazzi osimani ma come di consueto le “bimbe” di Serini non si sono fatte di certo intimorire giocando per larghi tratti alla pari con i forti avversari. A un primo quarto di sostanziale equilibrio (15-21) ha fatto seguito un periodo dove Osimo ha scavato il solco rivelatosi decisivo ai fini del risultato. 19-44 dopo 20′ e gara già compromessa ai fini del risultato ma il CAB Stamura non si è certo dato per vinto. Nel terzo quarto minore è stata la differenza in campo (10-21 il contro del periodo per il 29-65 del 30′) con le stamurine pronte a graffiare e combattere su ogni pallone. Anche l’ultima frazione di gioco era ad appannaggio degli ospiti osimani che alla fine vincevano con il 46-88 finale ma solo applausi alle “guerriere” che mostrano in ogni partita segnali importanti di crescita.
Classifica del CAB Stamura che rimane comunque bella (bilancio in parità dopo 6 giornate) con le biancoverdi impegnate nel prossimo turno nel derby contro il PGS Or.Sal (domenica 22 alle ore 16.30 al Pallone dei Salesiani).

Tabellino CAB Stamura: Bassetti, Barbadori. Lausdei 4, Ferranti 1, Carloni 14, Cernieri, Marchionne 8, Magni 6, Cotellessa 19, Fedeli Santucci 1, Rotondo 2. All.Serini.