Under 13. Il CAB Stamura “elite” vince a Jesi

Seconda vittoria stagionale per il CAB Stamura “Elite” nel Girone A del campionato Under 13. I biancoverdi di coach Del Pesce superano come nella gara di andata l’Aurora Jesi (67-88) sul parquet della palestra “Novelli” ottenendo così anche la loro prima affermazione in trasferta. Il +21 finale in favore dei stamurini è frutto di tre quarti dove i dorici hanno mostrato un buon piglio tenendo costantemente l’inerzia della gara in mano. Andati al riposo sul 34-49 (dopo che i primi 10′ erano terminati sul 15-26) i biancoverdi hanno accelerato nel terzo periodo chiudendo al 30′ sul 44-75. Nell’ultimo quarto Jesi ha limato parte dello svantaggio ridimensionando la sconfitta.
Nel prossimo turno, domenica 15 dicembre, il CAB Stamura “Elite” affronterà la capolista e imbattuta Vuelle Pesaro. Match difficile che misurerà lo stato di crescita del gruppo biancoverde classe 2007. La gara contro Pesaro (palla a due ore 10.30 nella palestrina del Palarossini) sarà anche l’ultima giornata della 1a fase del Girone A che prevede poi, da gennaio, lo svolgimento di una a “orologio” con altre tre giornate di sola andata.

Tabellino CAB Stamura
: Ruggiero 6, Ciarrocchi 2, Lucarini 10, Pierpaoli 13, Pesaresi 6, Mancia 5, Gusella 2, Montanari 15, Fallana 9, Battino 3, Carota 11, Galeazzi 7. All.Del Pesce. Ass.Salomoni.