
Under 13 femminile. Vittoria nel recupero a Fermo. Il CAB Stamura Orsal chiude in testa la prima fase
Successo esterno per il CAB Stamura Orsal nel recupero della 6a giornata di ritorno del campionato Under 13 femminile. Le ragazze di Mauro Serini espugnano la Palestra “Leti” di Fermo e chiudono così la fase di qualificazione al primo posto alla pari con la Feba Civitanova con quest’ultima però avanti nello scontro diretto.
In casa del Basket Fermo le biancoverdiblu partono con il freno a mano tirato e subiscono le locali nel primo quarto con le fermane avanti 15-12 al 10′. Le cose vanno meglio per le anconetane nella seconda frazione. Parziale di 20-8 e CAB Stamura Orsal avanti 23-32 alla pausa. A inizio di ripresa c’è la nuova impennata delle ospiti che dilata il punteggio sul 29-56 del 30′. Anche l’ultimo capitolo di partita è tutto di marca CAB Stamura Orsal con le ragazze di Serini che chiudono sul 36-68 finale.
Il campionato ora si ferma fino al week end del 25 marzo quando inizierà la seconda fase. Il CAB Stamura Orsal sarà una delle quattro squadre inserite nel girone “Campione Regionale”. Gare di andata e ritorno portandosi dietro solo i punti degli scontri diretti. Al termine le prime due classificate si sfideranno nella finale per il titolo regionale che si disputerà in campo neutro il 13 maggio.
Tabellino CAB Stamura Orsal: Cacciari 20, Trozzi, Carbonari 8, Lasca 2, Cesarini 10, Abbondanza, Ceccolini, Montillo 4, Zecchini, Quarticelli 2, Servadio, Bartoletti 22. All.Serini. Ass.Petrucci