Under 13. Esordio con sconfitta per il CAB Stamura “elite”.

Prima giornata del campionato Under 13 e per il CAB Stamura “elite” di coach Alessandro Del Pesce c’è una sconfitta. Il calendario ha beffardamente messo subito una difronte all’altra le probabili protagoniste dell’intera stagione con i biancoverdi ospiti dello Sporting P.S.Elpidio. Gara che ha rispettato i pronostici della vigilia con due buone squadre sicuramente in grado di poter recitare un ruolo principale in questo primo anno di “basket vero” dopo gli anni passati nel Minibasket.
Grande equilibrio alla palestra Faleriense con il CAB Stamura avanti 14-17 al suono della prima sirena. I baby di Del Pesce sono in testa anche all’intervallo ma soltanto di un punto (26-27) dopo un secondo quarto ancor più livellato. Nella ripresa gli elpidiensi mettono il naso avanti con mini parziale che consegna loro anche l’inerzia della partita. Al 30′ lo Sporting è sopra 43-38 e può gestire il pur minimo vantaggio in un ultimo periodo dove si segna pochissimo. 8-5 il parziale negli ultimi 10′ per P.S.Elpidio, un esiguo numero di canestri che è sufficiente per consegnare alla squadra di casa i primi due punti della stagione (51-42 al 40′). Il CAB Stamura torna a casa a mani vuote ma con la sensazione che questa stagione potrà senz’altro regalare molto soddisfazioni.

Tabellino CAB Stamura: Egidi 2, Ruggiero 4. Cerca 5. Pierpaoli 8. Pesaresi, Mancia 2. Montanari 6. Lucarini 2. Ferretti. Di Brindisi 6. Battino 2. Carota 5. All.Del Pesce. Ass.Salomoni.

Leave a Reply

quattro × 4 =