Under 13 Elite. Il CAB Stamura si prende il big match. Vuelle Pesaro k.o. al Fair Play

Bella vittoria del CAB Stamura nell’ultima giornata della 1a fase del campionato Under 13 Elite. Al Centro Sportivo Fair Play i baby di Albanelli fanno loro il big-match contro la Vuelle Pesaro che si è presentata all’impianto di Via Pastore con solo vittorie all’attivo compreso il successo di stretta misura ottenuto nella partita dell’andata. Due punti molto importanti per i biancoverdi che si qualificano così per la Fase Ammissione Titolo Regionale dove andranno a incrociare P.S.Elpidio e Civitanova (gare di andata e ritorno) per comporre un girone a quattro, di cui fa parte anche la Vuelle, che dovrà scegliere poi la squadra a cui verrà assegnato il titolo.
Pesaro è partita meglio chiudendo in vantaggio il primo quarto (12-16). Il CAB Stamura ha assestato il colpo nella seconda frazione chiusa avanti 33-29. Nel terzo quarto i baby stamurini si prendono l’inerzia del match chiudendo la propria area subendo appena 4 punti e allungando fino al 48-33 dell’ultima mini pausa. Nell’ultima frazione i forti pesaresi provano a rientrare alzando l’intensità. Parziale di 22-10 per Pesaro che accorcia le distanze ma non basta. Il CAB Stamura gestisce il vantaggio chiudendo sul 64-55 portando a casa una vittoria di prestigio che li mette nell'”elite four” in grado di competere per il titolo regionale.

Tabellino CAB Stamura: Coen 3, Frew 1, Solforosi 33, Marinelli, Socci, Regini 6, Roccheggiani, Catena, Tazioli, Menditto, Albanelli 15, Magnoni 6. All.Albanelli. Ass.Ulivi