Under 13 Elite. Il CAB Stamura espugna la Bombonera di Montegranaro

+7 nella gara di andata e +7 in quella di ritorno. Il CAB Stamura regola la Scuola Basket Montegranaro con il medesimo scarto rispetto alla partita di Pietralacroce dello scorso 5 novembre ripetendosi nel match giocato alla Bombonera e valido quindi per la 1a giornata di ritorno del campionato Under 13 Elite.
Gara vera tra due buone squadre che si equivalgono. Il primo periodo vede i locali avanti di strettissima misura (14-13). Grande livellamento anche nel secondo quarto chiuso in vantaggio dai stamurini 26-27. Anche il terzo quarto vive sull’orlo del grande equilibrio e al 30′ ritorna avanti Montegranaro ma di appena due lunghezza (40-38). Si decide tutto nell’ultimo quarto dove il CAB Stamura ha più benzina in corpo e riesce a piazzare quel mini allungo che in una partita così equilibrata è decisivo. Finale 44-51 e vittoria stagionale numero 4 dei biancoverdi che continuano a inseguire la coppia di testa formata da Aurora Jesi, prima a punteggio pieno, e Loreto Pesaro, seconda con solo una sconfitta al proprio attivo.
Nel prossimo turno sarà proprio scontro diretto con la capolista. Sabato 17 dicembre a Pietralacroce sfida contro la forte Aurora Jesi che finora ha sempre vinto.

Tabellino CAB Stamura: Galeazzi 2, Carboni 3, Akpaloo, Montanari 6, Gherardi, Polenta, Arhire 10, Petrelli 11, Papa Papini, Covacci 12, Girolomini 2, Recchia 5. All.Salomoni. Ass.Nisi