Under 13. Bella sfida femmine vs maschi del CAB Stamura

Sul parquet del Pallone dei Salesiani 4a giornata del girone D del campionato Under 13 e sfida tutta colorata di biancoverde tra i ragazzi dell’ U13 “Regionale”, guidata da Stefano Pellegrini, e le “terribili” ragazze di Mauro Serini che si stanno facendo più che onore a suon di belle prestazioni e vittorie nel torneo maschile. Un derby in famiglia con in campo un pezzetto del futuro prossimo del basket dorico e in panchina due icone ormai storiche della pallacanestro anconetana con Pellegrini e Serini solo per l’occasione simpaticamente rivali.
Le attese della vigilia non sono state tradite con una partita frizzante e ben giocata da entrambe le formazioni. Alla fine hanno vinto i maschi (4a vittoria in altrettante uscite) ma le “guerriere” (come ama scherzosamente chiamarle il loro “condottiero” Mauro Serini) non si sono certo tirate indietro. Ai fini del 51-58 finale ha inciso il parziale del 1°quarto vinto dai ragazzi 18-6. Le “bimbe” hanno poi vinto il secondo periodo 10-7, andando al riposo lungo sotto 16-25. Nella ripresa grande equilibrio nel terzo periodo (14-14, per il 30-39 in favore dell’U13 Reg.) e ottima ultima parte di gara dove le ragazze cercano di recuperare ma i “cuginetti” resistono e alla fine possono festeggiare la conquista dei due punti ma contro queste “guerriere” è stata davvero dura.
L’U13 Regionale si mantiene così in testa alla classifica a punteggio pieno, l’U13 femminile aggiorna il suo bilancio a 2 vittorie e altrettanti stop. Nel prossimo turno, ultima giornata del girone di andata, i boys saranno impegnati in casa della Robur Family in un autentico big match tra le due squadre prime in classifica, le girls cercheranno di dare del filo da torcere al Sacrata P.P.Picena.

Archiabò per il gruppo femminile Under 13

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.