Un bel sabato targato CAB Stamura

Poker di appuntamenti in campo per le squadre del Settore Giovanile CAB Stamura e en-plein solo sfiorato per i ragazzi stamurini. Vince l’imbattibile Under 13 Elite, l’Under 16 Regionale chiude la prima fase al secondo posto, continua a lottare per una qualificazione storica l’Under 16 femminile, perde ma è sempre lì l’Under 14 Regionale.

UNDER 16 REGIONALE. I ragazzi di coach Ruini chiudono la fase di qualificazione al secondo posto (primi a pari punti con l’Adriatica Pesaro ma secondi per lo scontro diretto sfavorevole) e si gettano ora nei playoff che porteranno all’elezione finale della squadra campione regionale. L’ultimo atto della prima fase è andato in scena alla palestra “Falcone” dove i biancoverdi hanno superato l’Unione S.Marcello (54-42). Gara piuttosto sofferta per i dorici che nel IMG_5571 (2)primo quarto hanno sbagliato molto concedendo troppi rimbalzi agli avversari e peccando con una concentrazione non delle migliori. All’intervallo CAB avanti di 7 lunghezze e con la certezza che la partita sarebbe stata da giocare fino alla fine soprattutto considerando la discontinuità degli ultimi tempi. Nella ripresa invece le cose si fanno più facili, migliora l’atteggiamento in campo che porta ad accumulare un vantaggio che di fatto porta alla vittoria. Successo quindi meritato per la truppa 2001 di Gaga Ruini che adesso si butta nella griglia dei playoff incrociando anche le squadre dell’altro girone.   In attesa dell’ufficialità del “bracket” si guarda al primo turno con gli ottavi di finale che dovrebbero essere contro Pedaso.

UNDER 16 FEMMINILE. Secondo sigillo in due partite giocate per le ragazze di coach Stefano Novelli nella Fase Ammissione Fase Nazionale. Alla “Falcone” le biancoverdi sono protagoniste di una gran bella partita contro l’Olimpia Pesaro giocata di squadra e sprigionando altissima intensità difensiva che ha deciso le sorti dell’incontro. IMG_5607 Primo tempo di maggiore equilibrio con CAB Stamura avanti 15-9 al 10′ e 30-25 all’intervallo. Nella ripresa la difesa stamurina mette i sigilli al proprio canestro. Pesaro segna appena 5 punti e il CAB scappa chiudendo la terza frazione sul 52-30. E’ il viatico al nuovo successo. Nell’ultimo periodo le ragazze di Novelli sono brave a non far rientrare l’avversario chiudendo l’incontro sul 69-44. Una vittoria che legittima l’egemonia biancoverde nel girone a quattro che qualificherà la prima direttamente alla Finale Nazionale e la seconda agli spareggi per accedere poi alla corsa scudetto. E’ ormai corsa a due tra il CAB e la Feba Civitanova con i due scontri diretti (il primo mercoledì 22 marzo alla “Falcone”, il secondo l’8 aprile a Civitanova) che decideranno tutto.

UNDER 14 REGIONALE. Primo stop per il CAB Stamura nella fase Titolo Regionale U14. La squadra di Orlandini dopo i successi contro Matelica, Urbania e Grottammare cadono in casa dell’Acli Recanati che ottiene così i due punti per raggiungere in testa alla classifica proprio i biancoverdi. Prova opaca dei biancoverdi che lasciano l’iniziativa all’avversario e alla fine subiscono un passivo piuttosto pesante (57-29).  Mercoledì 29 marzo alla “Falcone” si presenta l’occasione del riscatto nel match casalingo contro Ascoli.

UNDER 13 ELITE. Dopo 18 vittorie consecutive, e aver chiuso la prima fase senza aver conosciuto l’amarezza della u13elitevsvlpssconfitta, il CAB Stamura classe 2004 di coach Alessandro Del Pesce non è da meno nel primo turno della fase che porta all’assegnazione del titolo Regionale U13Elite. Al PalaScherma successo stamurino su Senigallia e altro fieno in cascina per la squadra di “Fish”. 69-43 e gara in archivio pensando già alla prossima in programma il 1°aprile in casa della Vuelle Pesaro.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.