U20 Regionale. CAB Stamura sconfitto di misura a Jesi

Dopo tre vittorie di fila si ferma la corsa del CAB Stamura nel campionato Under 20 Regionale. I ragazzi di coach Benini rimediano la prima sconfitta stagionale fuori casa cadendo sul campo dell’Aurora Jesi che raggiunge così i biancoverdi a quota 6 punti in un classifica corta e ancora indecifrabile.
Una gara dove i biancoverdi sono partiti fortissimo sprigionando tutta la loro proverbiale intensità e ottenendo una pallacanestro produttiva e godibilissima. Poi Jesi si è assestata e rimontato sfruttando il suo maggiore tonnellaggio. Ne è venuta fuori una gara molto equilibrata vinta dai leoncelli per merito dei dettagli che fanno sempre la differenza in gare come questa.
CAB Stamura addirittura sul +16 alla fine del primo quarto (10-26) grazie anche alle 5 triple realizzate nei 10′ iniziali. Nel secondo periodo Jesi accorcia iniziando a lavorare sui fianchi dei dorici. Si torna nello spogliatoio con Ancona avanti 43-33 e la convinzione che per capitan Camilletti e soci non sarà per niente facile. Il terzo quarto conferma le impressioni e Jesi piazza il break di 26-13 che lo porta avanti seppur di una incollatura (59-58 al 30′). Nell’ultima frazione di gioco il CAB riprende la testa (65-66 a 6’09” dalla fine) ma poi l’Aurora riesce a mettere i canestri che risulteranno decisivi. 71-68 a 3’34” dallo stop, che passa attraverso il 77-74 fino a fermarsi al definitivo 79-76 per gli arancioblu di coach Zuccaro.  Battuta d’arresto che può certo starci anche se l’ottimo inizio aveva forse illuso un pò tutti. Prossimo turno, lunedì 20 novembre al Palarossini (ore 21.00) contro il Basket Giovane “Rossa” che proprio in questo ultimo turno ha colto i primi due punti della sua stagione vincendo in casa contro P.S.Elpidio.

Tabellino CAB Stamura: Biasco 14, Orlandini 5, Burdo 5, Camilletti, Cinti 9, Pietroni 5, Paci 9, Marconi, Di Battista 22, Cerioni 2, Naspi 5, All.Benini

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.